studio di ingegneria e architettura

Studio di ingegneria e architettura

Concept House è uno studio di ingegneria e architettura

Studio di ingegneria e architettura
Architetto

Francesco Cefalù

L’Arch. Francesco Cefalù, dopo aver conseguito il diploma di Maturità d’Arte Applicata indirizzo Architettura ed Arredamento presso lIstituto Statale d’Arte di Cefalù, nel 1993 si iscrive presso la Facoltà di Architettura di Palermo dove, nel 2002, consegue la laurea con la tesi “L’architettura liturgica nella diocesi di Piazza Armerina: la chiesa SS. Croci a Niscemi”, relatore Prof. Arch. Pasquale Culotta.

Successivamente consegue l’abilitazione alla professione di Architetto e si iscrive all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Palermo, conseguendo l’abilitazione alla professione di Architetto nel marzo 2003. Svolge libera professione a Cefalù dove vive e risiede, e si occupa di progetti di ristrutturazione immobiliari e collaborazioni professionali presso studi tecnici di architettura, occupandosi principalmente della stesura di elaborati grafici CAD.

Ingegnere

Francesco Sauro

Laureatosi nel 2013 in Ingegneria dei Sistemi Edilizi presso l’Università degli studi di Palermo, l’Ing. Francesco Sauro consegue nel 2014 l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere nel settore Civile e Ambientale.

A partire dal 2014 inizia a lavorare come libero professionista e ad accumulare una vasta esperienza nella progettazione e nella direzione dei lavori di commesse pubbliche e private.

Oggi, l’Ingegnere vanta considerevoli competenze nella realizzazione di strutture in cemento armato e strutture in acciaio. Il suo coinvolgimento in diverse fasi della progettazione, dal concept design alla costruzione, gli fornisce un’ampia prospettiva dell’esecuzione complessiva del progetto.

Geologo

Paolo Messina

Laureatosi nel 2002 in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Palermo, nel 2003 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Geologo e nel 2007 il Dottorato di Ricerca in Geofisica per l’Ambiente ed il Territorio all’Università di Messina con tesi dal titolo: “Sviluppo di metodologie microgeofisiche per lo studio dei Beni Culturali”.

Dopo il dottorato ha svolto attività di ricerca all’Università di Palermo con borse di studio e contratti di collaborazione. Ha seguito anche numerosi corsi dell’International School of Applied Geophysics al centro E. Majorana di Erice. È autore di più di 60 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

Svolge l’attività professionale fornendo consulenze geologiche, idrogeologiche e geofisiche a supporto di attività di progettazione di opere civili ed edili.